Erbarium

Qui troverai una raccolta di erbe magiche che utilizzo personalmente per
preparare infusi da bagno, candele ed altri prodotti per il corpo.
Puoi consultare l’erbario (costantemente aggiornato) quando vorrai.

Biancospino

Nella tradizione celtica, il biancospino è una pianta associata alle fate. Si diceva fosse la loro dimora ed era vietato raccoglierla, se non durante la festa di Beltane, ovvero, quando il velo tra i mondi diventa sottile e permette a uomini e spiriti di incontrarsi. Si dice che il biancospino venisse utilizzato per attrarre ispirazione e favorire la seconda vista.

Catalogati come dimora delle fate, gli alberi di biancospino non potevano essere tagliati, mentre prima di raccogliere le fioriture o i rametti bisognava chiedere il permesso e poi lasciare una piccola offerta. I fiori, chiamati fiori di Maggio, sono usati nelle celebrazioni primaverili.

Posizionato intorno a porte e finestre, il biancospino impedirà alle persone di entrare nella tua casa in uno stato astrale. Impedirà anche agli spiriti di entrare in un luogo. Si dice che piantare biancospino intorno ad altri alberi o vicino alla tua casa li protegga dai fulmini.

Piantarlo come una siepe intorno alla tua casa terrà fuori gli spiriti ostili. L’aggiunta di biancospino a un amuleto ti proteggerà dagli spiriti e dalla magia dannosa. Le spine possono essere usate per marcare la cera, per scrivere con inchiostro magico o per sistemare qualcosa per scopi magici.

Il biancospino è associato all’amore, al matrimonio, alla salute, alla fertilità, alla castità, alla protezione e alla morte.